Forno Stria Bakery dell’anno 2025 Gambero Rosso

Roma, 17 giugno 2024

Stria Pane e Cucina di Reggio Emilia ha ricevuto oggi a Roma la nomina a “Bakery dell’anno 2025” da Gambero Rosso, il primo gruppo editoriale dell’enogastronomia italiana. La premiazione ha avuto luogo lunedì mattina allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, dalle mani di Annalisa Zordan, alla presenza dei vertici del gruppo di super esperti che monitorano costantemente l’Italia in lungo e in largo per rilevare qualità di ristoranti, cucine, forni, aziende, prodotti artigianali, grandi e piccole realtà locali.

La nomina a migliore Bakery italiana è stata consegnata a Lorella Braglia, fondatrice e presidente di Forno Storia, insieme alla socia e direttrice marketing del gruppo Elisa Tribuzio. Il premio sarà pubblicato nella nuova edizione della Guida del Gambero Rosso nella sezione Pane e panificatori.

Nata a Reggio Emilia nel 2015 come azienda di pane biologico a base di pasta madre, da grani antichi macinati a pietra, Forno Stria ha dapprima aperto la Bakery Pane e Cucina in via Montefiorino 7, e recentemente anche un nuovo negozio in via San Carlo 11/b, a ridosso di piazza Fontanesi in centro città.

Società Benefit dal 2022 e riconosciuta Benefit Corporation nel 2023, tra le primissime società italiane, Forno Stria persegue i propri obiettivi etici di sostenibilità ambientale e di qualità assoluta dei prodotti che offre al pubblico in una rigorosa cornice di alimentazione naturale e benefica per la salute degli umani e del pianeta.